CASTELLANETA - Dodi Battaglia, chitarrista e voce dei Pooh, dona alcuni televisori all'ospedale San Pio in segno di gratitudine…

Radio Studio 100
Clicca e ascoltaci!
Vai ai contenuti

Radio Studio 100Il piacere di essere......i primi nel vs. cuore!

A Radio Studio 100
sono le ore
Clicca e ascoltaci!
Clicca e ascoltaci!
Il giovedì sera...

CASTELLANETA - Dodi Battaglia, chitarrista e voce dei Pooh, dona alcuni televisori all'ospedale San Pio in segno di gratitudine…

Radio Studio 100
Pubblicato da redazione in Castellaneta · 9 Agosto 2023
Tags: cronacavolontariato
Il cantante e chitarrista dei Pooh, Dodi Battaglia, martedì mattina è tornato all'ospedale San Pio di Castellaneta per ringraziare il personale della struttura che lo ha curato un anno fa quando, mentre era in tour in Basilicata, ebbe un problema di salute.

L'artista ha voluto donare alcuni televisori per le stanze di degenza del reparto di chirurgia dove ad agosto del 2022 fu ricoverato tre giorni.

Dopo un breve periodo di riposo e convalescenza consigliato dai medici riprese la sua attività artistica, senza alcuna conseguenza.

Già allora Dodi Battaglia ringraziò il direttore di chirurgia dell'ospedale di Castellaneta, Angelo Santo Pepe, e tutto il personale del reparto attraverso un messaggio sui social network, ma questa volta è tornato a salutare di persona chi si è preso cura di lui e, con grande generosità, ha voluto donare le televisioni per le stanze di degenza.

Presente all'incontro anche Vittoria Maria Vinci, direttrice medica dell'ospedale, e il direttore generale Asl Taranto, Gregorio Colacicco: "Ringrazio Dodi Battaglia per questo generoso dono - ha affermato - e il mio plauso va al dottor Pepe e al personale del reparto di chirurgia che dimostra di saper prendersi cura con professionalità e umanità dei propri pazienti".

È un legame di lunga data quello tra l'artista bolognese e l'ospedale di Castellaneta: qualche anno fa Dodi Battaglia fu testimonial della struttura di oncologia dell'ospedale.

Nel 2014, infatti, il musicista visitò i pazienti ricoverati nel reparto e da allora ha conservato un ottimo rapporto con la direzione e il personale del nosocomio di Castellaneta.



Torna ai contenuti